PEGASO VELA  ASD
Programma Annuale Corsi
Per accedere ai corsi occorre la qualifica di Socio che si acquisisce dopo l'iscrizione con il rilascio della tessera del circolo velico Pegaso integrata dalla  tessera UISP comprensiva di assicurazione. Tesseramento al circolo ed assicurazione hanno validità per un massimo di 365 giorni, ma vanno in ogni caso a scadenza, a prescindere dalla data di tesseramento effettiva, il 31 agosto di ogni anno. 

ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE
L’iscrizione ai corsi si effettua presso la segreteria del Club, o via e.mail o tramite bonifico, formalizzando poi l'iscrizione presso la segreteria, oppure, solo per alcuni corsi, tramite Varese Corsi. Entro e non oltre 8 giorni dall’atto d'iscrizione deve essere versata a saldo l'intera quota stabilita. La rinuncia al corso prima dell’inizio dello stesso comporta la perdita della quota versata; se la rinuncia avviene a corso iniziato non è prevista alcuna restituzione. Se la disponibilità di posti lo permette, possono essere accettati corsisti anche pochi giorni prima dell’inizio dei corsi previo versamento dell’intera quota. Le lezioni e le uscite in barca saranno recuperate solo se rinviate dall’organizzazione.
PROGRAMMA CORSI
Il nostro calendario per l'anno in corso.
LAGO MAGGIORE
I CORSI di Vela si svolgono in sede per la teoria e sul lago Maggiore con porto principale Luino (VA)
Club Velico Pegaso a.s.d.
Via Volta, 23   21046 Malnate (VA)

CORSI PEGASO VELA

I corsi si svolgono in tutto il periodo dell'anno, le date vengono stabilite annualmente e rese visibili sul calendario attività o alla pagina CORSI del sito; comprendono serate teoriche in sede il martedì (21:00-23:00) ed uscite pratiche sul lago Maggiore nei dintorni di Luino e Maccagno (10:00-17:00).


IMPORTANTE
Per tutti i soci che hanno un'esperienza velica già acquisita, dovranno sottoporsi all'esame della Commissione Tecnica al fine di ottenere una classificazione del livello della propria conoscenza velica in relazione al livello dei corsi del Circolo.


Corso di Patente Nautica
Non con cadenza annuale ma in virtù delle richieste,  il Circolo cura l’organizzazione di un corso patente per imbarcazioni fino a 24 mt. senza limiti dalla costa. Lezioni e calendario vengono strutturate e comunicate nel momento stesso in cui si rende operativo il corso. L’esame viene svolto presso la Capitaneria Marittima di Genova.
Premi per PDF o LINK on-line