PEGASO VELA  ASD
CHI SIAMO
La nostra associazione.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Il Club PEGASO VELA assume i seguenti compiti:

1) Perseguire attività sportive, ricreative, culturali; eventualmente costituendo sezioni diverse per le differenti attività.

2) Gestire corsi d’istruzione per dette attività.

3) Acquistare, vendere, costruire, gestire impianti, immobili, mezzi sportivi, ricreativi, culturali.

4) Organizzare i servizi richiesti dai Soci, anche in convenzione con terzi.

Consulta le varie voci per conoscerci.

Pegaso per gli allievi naviga in prevalenza con il Meteor Monotipo che nasce ad opera dell’architetto navale olandese E.G. Van De Stadt nell’anno 1968.
Cabinato a vela, adatto sia alla crociera costiera che alla regata: l’imbarcazione misura sei metri di lunghezza, e’ costruita in resina poliestere armata con fibra di vetro, dispone di chiglia fissa in ghisa, e’ armata in testa d’albero e dotata di una buona superficie velica.

Nel 1984 la Federazione Italiana della Vela, a riconoscimento della diffusione dell’imbarcazione, delle sue qualità nautiche e dell’impegno profuso dalla Associazione di Classe “Assometeor”, inserisce il Meteor fra i Monotipi, la cui attività agonistica e’ regolata dalla Commissione Altomare.

Il Meteor, costruito ora dalla Nauticalodi s.a.s. in fedele rispetto del progetto originale e delle norme vigenti di stazza FIV, continua ad essere apprezzato per le sue doti di versatilità di utilizzo, di facilità, di economicità di trasporto e di gestione. E’ inoltre scelto ed utilizzato come barca di apprendimento da molte Scuole di Vela e Circoli Velici.
Club Velico Pegaso a.s.d.
Via Volta, 23   21046 Malnate (VA)
METEOR MONOTIPO